Home GrossetoAmbiente Grosseto “Earth Hour”: la Torre aldobrandesca al buio per un’ora

“Earth Hour”: la Torre aldobrandesca al buio per un’ora

di Redazione
0 commento 11 views

Sabato 30 marzo, dalle 20.30 alle 21.30, si svolgerà a Capalbio l'”Earth Hour”: la Torre aldobrandesca spenge le luci.

Si tratta di un appuntamento organizzato dal Wwf, patrocinato anche dal Comune e che si svolgerà in contemporanea in altre zone del mondo.

Per l’occasione, le luci che illuminano la Torre aldobrandesca, rendendola visibile da ogni parte del comune, si spegneranno dalle 20.30 alle 21.30, insieme al resto del mondo, per confermare la sensibilità verso le importanti sfide legate al cambiamento globale del clima.

La partecipazione all’iniziativa si fonda sulla semplicità ma nello stesso tempo sulla significatività di un gesto: spegnere la luce di una casa, di un edificio, di un monumento o di una particolare area di una città per un’ora, tramite un’iniziativa di forte valenza simbolica. Un’occasione per rendere esplicita la volontà di sentirsi uniti nella sfida globale al cambiamento climatico che nessuno può pensare di vincere da solo.

Un impegno che nel nostro piccolo stiamo coltivando con attenzione soprattutto con le giovani generazioni” fanno sapere dall’amministrazione comunale di Capalbio.

Anche quest’anno il Wwf ha chiesto alle persone, alle istituzioni, alle imprese ed alla collettività di “connettersi” tra loro ed agire per salvare il pianeta e ha trovato un alleato anche nel Comune di Capalbio. Lo slogan 2019 – dodicesima edizione dell’evento – è “Connect2earth” e si potrà seguire e condividere l’evento sui social con l’hashtag #oradellaterra

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: