Home Costa d'argento Torna il concorso letterario “Argentario”: ci sarà anche un premio dedicato a Caravaggio

Torna il concorso letterario “Argentario”: ci sarà anche un premio dedicato a Caravaggio

di Redazione
0 commento 12 views

E’ giunto quest’anno alla sua quarta edizione il concorso letterario nazionale “Argentario” 2019, organizzato dall’associazione culturale Metamorphosis.

E’ suddiviso in quattro sezioni dedicate alle opere di narrativa (romanzi e racconti) e poesia edite e inedite – a tema libero, in lingua italiana, senza limite di lunghezza e di battute – cui si aggiunge il Premio Caravaggio, un riconoscimento speciale che la giuria si riserva di attribuire a un solo autore, ovvero a una sola opera distintasi tra le quattro sezioni.

Già fissata la data della cerimonia di premiazione, che si terrà nella sala conferenze del ‘A Point Resort & Spa’ a Porto Ercole, sabato 25 maggio, alle 16.

Il concorso, pubblicizzato su Facebook al link https://www.facebook.com/concorsoletterarioargentario2019/ e sui principali siti web, è patrocinato dal Comune di Monte Argentario e viene indetto allo scopo di valorizzare e incentivare la cultura e la storia della Toscana in generale e di Monte Argentario in particolare. L’evento, riproposto annualmente e in crescita costante, è diventato un appuntamento culturale di riferimento nel panorama della cultura italiana con iscrizioni a livello nazionale e internazionale.

Il presidente dell’associazione e ideatrice del concorso è la dottoressa Laura Pieroni, profondamente legata al territorio toscano. Laureata in architettura (laurea quinquennale), è storica e scrittrice, autrice della pubblicazione di storia dell’urbanistica “Talamone – Atlante storico delle città italiane” (Bonsignori Editore) e del romanzo storico “Il quarto Caravaggio”, vincitore di diversi premi letterari e per il quale il Comune di Monte Argentario ha già concesso il patrocinio. Collabora con la rivista culturale “L’Argentariana” ed è anche presidente e organizzatrice del premio letterario Residenze gregoriane (Roma), gemellato con il concorso di Monte Argentario.

Informazioni ai link http://acmetamorphosis.wixsite.com/acm15 e https://www.facebook.com/acmetamorphosis.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: