Prende il via domani alle 16:00 la seconda edizione di “Leggere è uno spettacolo“, un progetto di promozione alla lettura realizzato con il patrocinio del Comune di Monte Argentario, che prevede incontri di letture animate, concorsi di lettura, di scrittura per ragazzi, bambini ed adulti e molto altro ancora presso la biblioteca comunale.
Sabato dunque la prima Lettura Animata: Cappuccetto Rosso, dei Fratelli Grimm.
I posti sono limitati pertanto è obbligatoria la prenotazione chiamando il numero 0564 815865 dalle 15:00 alle 19:00, o mandando una e-mail all’indirizzo: biblioteca@comune.monteargentario.gr.it.
Tutte le letture animate sono rivolte ai bambini compresi tra i 4 e gli 8 anni. Gli eventi si svolgeranno nei locali della biblioteca in via Martiri d’Ungheria 31, ex scuola elementare De Amicis, dove il regista e attore Matteo Guerra e Giada Gabrielli di “Recitazione e Movimento Creativo Argentario” intratterranno i bambini con letture ad alta voce, giochi di animazione e laboratori creativi con la collaborazione dell’Associazione Genitori Argentario.
Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito, ogni incontro durerà 60 minuti circa e i bambini dovranno essere accompagnati da almeno un genitore.