Home Costa d'argento Traghetti per il Giglio: per gli argentarini stesse tariffe dei residenti dell’isola

Traghetti per il Giglio: per gli argentarini stesse tariffe dei residenti dell’isola

di Redazione
0 commento 1 views

Una notizia positiva per i residenti del Comune di Monte Argentario, che da ieri possono usufruire della tariffa agevolata per la tratta Porto Santo Stefano-Isola del Giglio e ritorno, ovvero la stessa riservata ai residenti dell’Isola.

Tale risultato è il frutto di una collaborazione avviata dal sindaco Francesco Borghini con le compagnie di navigazione Maregiglio e Toremar.

Pertanto le tariffe per i cittadini di Porto Santo Stefano e Porto Ercole che vogliono recarsi all’Isola del Giglio sono le seguenti:

  • Società Maregiglio: la tariffa ordinaria di 23,50 euro per persona Andata/Ritorno, già ridotta a 16,00 euro, viene oggi equiparata ai residenti all’Isola del Giglio ed è di 8.00 euro Andata/Ritorno;
  • Società Toremar: la tariffa ordinaria di 25 euro per persona Andata/Rtirono, già ridotta a 15,12 euro, viene anche questa equiparata ai residenti all’Isola del Giglio ed è di 6,56 euro Andata/Ritorno.

Inoltre, il sindaco di Monte Argentario, ha chiesto al collega dell’Isola del Giglio di verificare la possibilità di eliminare per i residenti sul Promontorio la tassa di sbarco (pari a 1,50 euro).

Il sindaco Ortelli, da parte sua, si è impegnato ad approfondire la richiesta, considerata la disponibilità del Comune di Monte Argentario di venire incontro ai cittadini gigliesi nel rilascio del bollino verde per la sosta auto.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: