Una notizia positiva per i residenti del Comune di Monte Argentario, che da ieri possono usufruire della tariffa agevolata per la tratta Porto Santo Stefano-Isola del Giglio e ritorno, ovvero la stessa riservata ai residenti dell’Isola.
Tale risultato è il frutto di una collaborazione avviata dal sindaco Francesco Borghini con le compagnie di navigazione Maregiglio e Toremar.
Pertanto le tariffe per i cittadini di Porto Santo Stefano e Porto Ercole che vogliono recarsi all’Isola del Giglio sono le seguenti:
- Società Maregiglio: la tariffa ordinaria di 23,50 euro per persona Andata/Ritorno, già ridotta a 16,00 euro, viene oggi equiparata ai residenti all’Isola del Giglio ed è di 8.00 euro Andata/Ritorno;
- Società Toremar: la tariffa ordinaria di 25 euro per persona Andata/Rtirono, già ridotta a 15,12 euro, viene anche questa equiparata ai residenti all’Isola del Giglio ed è di 6,56 euro Andata/Ritorno.
Inoltre, il sindaco di Monte Argentario, ha chiesto al collega dell’Isola del Giglio di verificare la possibilità di eliminare per i residenti sul Promontorio la tassa di sbarco (pari a 1,50 euro).
Il sindaco Ortelli, da parte sua, si è impegnato ad approfondire la richiesta, considerata la disponibilità del Comune di Monte Argentario di venire incontro ai cittadini gigliesi nel rilascio del bollino verde per la sosta auto.