Il “Terre di Maremma Classica-Jazz Festival” 2018, prodotto dall’agenzia Euromusic Classica di Grosseto, giunge alla sua 7^ edizione ed amplia il numero dei Comuni che aderiscono alla rassegna musicale, con l’ingresso del Comune di Castiglione della Pescaia e del Comune di Monterotondo Marittimo. Questi nuovi arrivati si vanno ad aggiungere agli altri già ospiti negli anni passati: Cinigiano, Monte Argentario, Scarlino, Grosseto, Isola del Giglio.
La filosofia che muove tutto è quella di accostare la musica alla bellezza della nostra meravigliosa terra e di far crescere sentimenti alti di consapevolezza culturale. La valorizzazione del territorio con la bellezza e la suggestione dei luoghi in cui si svolgeranno i concerti è il focus del Festival, con l’augurio di avvicinare un pubblico sempre maggiore all’ascolto della musica in tutte le sue espressioni.
Gli eventi, tutti ad ingresso libero, scatteranno con un concerto di violoncello del maestro Luciano Tarantino nella chiesa di San Paolo della Croce, a Porto Ercole, venerdì 6 luglio, alle 21.30.
Le altre date sono consultabili sul sito http://www.terredimaremmaclassica-jazzfestival.it.
Anche questa edizione è sotto l’egida del direttore artistico Maestro Marcello Appignani, compositore e polistrumentista di statura internazionale, che sarà presente tra gli artisti nella maratona pianistica alla Troniera medicea della Pro Loco di Grosseto venerdì 12 luglio, alle 21.
L’eterogeneità e la varietà del paesaggio maremmano caratterizzeranno le proposte artistiche a partire dal programma musicale proposto, ricco di riferimenti classici e reinterpretazioni di genere, che sottolineerà la “fusion” tra classico e moderno, in un continuo scambio ed arricchimento reciproco.
Diffusione e rete territoriale e artistica, supporto all’offerta turistica per una hospitality di eccellenza nel nostro territorio. I tourist operator sensibili a questo tipo di operazione potranno avvalersi di uno strumento fondamentale per arricchire il ventaglio di servizi, affiancati dalle proposte di eccellenze gastronomiche, con soggiorni dove la percezione del luogo sia completata dalle vibranti emozioni che solo la musica può dare, coinvolgendo il fruitore in un percorso all’apice dei cinque sensi.
Informazioni ai numeri 0564.409105 e 334.7714007, all’indirizzo e-mail info@terredimaremmaclassica-jazzfestival.it o sul sito http://www.terredimaremmaclassica-jazzfestival.it.