Home Costa d'argento Controlli a tappeto dei Carabinieri nella notte: 50 persone identificate, 30 veicoli fermati

Controlli a tappeto dei Carabinieri nella notte: 50 persone identificate, 30 veicoli fermati

di Redazione
0 commento 36 views

Un ampio servizio di controllo coordinato del territorio è stato effettuato a partire dalla tarda serata di ieri fino alle prime luci dell’alba di oggi dai Carabinieri della Compagnia di Orbetello.

Uno sforzo notevole quello espresso dai militari dell’Arma, già impegnati nella vigilanza dei numerosi eventi che si stanno svolgendo in questi giorni su tutto il territorio.

La vasta operazione di prevenzione e repressione dei reati, in particolare furti in abitazione e nei confronti di esercizi commerciali, si è concentrata questa volta nei comuni di Orbetello e Capalbio, con posti di blocco attivi contemporaneamente in più punti del territorio, soprattutto nelle zone costituite da ville e abitazioni isolate, che recentemente sono state visitate dai ladri, come le zoni di Polverosa, di Ansedonia e del Tombolo della Giannella.

I militari della Stazione di Albinia e di Orbetello sono stati affiancati dai colleghi delle stazione di Capalbio e dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Orbetello, con l’impiego di 5 pattuglie e di una decina di uomini dell’Arma, che hanno monitorato le principali strade di accesso alle località, sostato nei pressi delle zone di campagna e chiuso le strade di deflusso che si immettono sull’Aurelia con posti di blocco e filtraggio dei veicoli, creando una morsa a ridosso della zona che va della Torba fino frazione di Albinia.

Proprio nei pressi di quest’ultima località, si è riversata la massima concentrazione di pattuglie dell’Arma, che, molto ben visibili con lampeggianti blu accesi, hanno costantemente vigilato sia sugli eventi relativi alla Fiera della Maremma che su possibili luoghi presa di mira dai lari.

Inoltre, il servizio ha consentito di svolgere un’attenta azione di prevenzione sul territorio, monitorando i movimenti anche nell’area compresa tra Capalbio Scalo e Selvanera.

Positivo il bilancio: oltre 30 veicoli controllati, circa 40 abitazioni isolate vigilate, 10 locali pubblici ispezionati insieme ai clienti, per un totale complessivo di circa 50 persone identificate.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: