Home Costa d'argento Rifiuti, i sindaci della zona sud incontrano l’Ato: “Verso il piano di riorganizzazione”

Rifiuti, i sindaci della zona sud incontrano l’Ato: “Verso il piano di riorganizzazione”

di Redazione
0 commento 7 views

Un passo importante nella definizione del piano di riorganizzazione dei servizi dei rifiuti è stato effettuato quest’oggi presso il Comune di Orbetello.

Alla presenza del direttore dell’Ato Toscana Sud, Paolo Diprima, e del presidente del consiglio direttivo, il sindaco di Civitella Paganico, Alessandra Biondi, i sindaci e i rappresentanti dei Comuni dell’Aor di Grosseto Sud hanno condiviso le linee guida che porteranno all’approvazione entro il mese di ottobre del piano, che porterà nella visione dei sindaci ad una profonda modifica dei servizi esistenti, ad un loro efficientamento e ad una complessiva razionalizzazione dei costi.

Presenti i sindaci di Orbetello, Andrea Casamenti, Capalbio, Luigi Bellumori, Isola del Giglio, Sergio Ortelli, Pitigliano, Giovanni Gentili, e Sorano, Carla Benocci, oltre agli assessori competenti Daniela Vignali, di Manciano, Walter Capitani, di Monte Argentario, e il referente amministrativo di Aor, Luca Minucci, di Orbetello.

“Un momento molto importante, delicato, che ha visto i sindaci e gli amministratori presenti intraprendere un percorso importante di risposta concreta ai cittadini – spiega Minucci -. Adesso le tappe sono fissate con date certe e siamo pronti a lavorare affinché il nostro territorio non sia più fanalino di coda nelle percentuali di raccolta differenziata e nei servizi erogati. Ringrazio i sindaci e gli amministratori presenti per aver dimostrato quanto in un momento così delicato si preferisca lavorare in maniera fattiva e non nascondersi dietro le responsabilità di altri“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: