“Per la prima volta nella storia del diportismo il servizio di gestione è stato assegnato abbondantemente prima della stagione, mettendo in condizione le associazioni che gestiscono i servizi dei pontili di Talamone e Santa Liberata di poter pianificare al meglio la stagione e soprattutto tranquillizzando i diportisti sulla possibilità di mantenere la propria imbarcazione senza problemi. Infatti è stato deliberato dalla giunta l’atto che permette agli uffici di prorogare il servizio”.
A dichiararlo è Ivan Poccia, consigliere con delega al demanio, al diportismo e alla mobilità sostenibile del Comune di Orbetello.
“Per anni tanti diportisti si erano allontanati a causa delle incertezze che ogni anno si ripresentavano puntualmente; la scelta lungimirante di questa amministrazione di emettere lo scorso anno un bando pluriennale, unitamente allo snellimento del famigerato Isee, ha fatto si che in tanti siano tornati sui nostri pontili – spiega Poccia -. Finalmente inoltre, questo sarà l’ultimo anno in cui sarà in vigore il bando di assegnazione dei posti barca fatto dalla precedente amministrazione, che noi cambieremo profondamente e dove finalmente verrà definitivamente abolito l’Isee“.