Continua senza sosta l’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della stazione di Isola del Giglio, finalizzata all’individuazione di persone sospette e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Già nei giorni scorsi, i militari dell’Arma gigliese, con l’ausilio dei Carabinieri del Norm della Compagnia di Orbetello e della stazione di Porto Santo Stefano, avevano effettuato controlli agli scali portuali con l’obiettivo di bloccare persone sospette.
I controlli hanno portato i loro frutti: infatti, ieri sera, i carabinieri della stazione di Isola del Giglio, nel corso di numerosi controlli, hanno individuato e fermato un uomo di origini napoletane, di 47 anni, residente nella città partenopea, con alle spalle precedenti reati per droga.
Alla vista dei militari, l’uomo si è subito innervosito e, a causa di questo atteggiamento sospetto, i Carabinieri lo hanno perquisito in maniera approfondita: il 47enne aveva con sè circa 8 grammi di cocaina.
L’uomo è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti, ma sono in corso accertamenti per comprendere se fosse impegnato anche a spacciare la droga in suo possesso.
La cocaina è stata sequestrata per le successive analisi.
In occasione delle festività di fine anno, i servizi di controllo del territorio e di vigilanza da parte dei Carabinieri della Compagnia di Orbetello saranno intensificati, con l’obiettivo di garantire la sicurezza di residenti e turisti che arrivano sul territorio per celebrare l’inizio del nuovo anno.