Home Costa d'argento Seconda semifinale per Dilettando: 48 concorrenti si sfidano a Borgo Carige

Seconda semifinale per Dilettando: 48 concorrenti si sfidano a Borgo Carige

di Redazione
0 commento 4 views

Dilettando arriva a Borgo Carige per la seconda semifinale.

Dopo quella di Principina a Mare, il programma tv più brillante dell’estate, condotto da Carlo Sestini, giunge al suo secondo giro di boa, prima di affrontare la dirittura della finalissima del 9 settembre a Grosseto in piazza Dante, che coinciderà con la Notte bianca di Ascom Confcommercio.

Semifinale che potrà godere, sabato 2 settembre, a partire delle 21, del palco naturale offerto dal sagrato della chiesa parrocchiale, Cuore Immacolato di Maria, in piazza della Repubblica 1, che si staglia maestosa nel borgo rurale.

Un evento che ha voluto fortemente l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Bellumori.

Capalbio è sempre stato, anche nelle edizioni passate, un crocevia importante per questa trasmissione – è il commento del primo cittadino -. Ricordo che sul nostro territorio abbiamo ospitato una finale e almeno sei semifinali. Dallo scorso anno, anche per motivi logistici, si è preferito utilizzare il palco naturale offerto dal sagrato della chiesa di Borgo Carige, della cui concessione ringraziamo il parroco, don Marcello Serio. Dilettando è una occasione per far avvicinare tante persone che magari non hanno mai visitato il nostro territorio, ma anche una opportunità per assistere ad esibizioni di grande valore artistico, tale è il livello di una semifinale”.

Le esibizioni

Sono ben 48 i semifinalisti che si saranno battaglia per complessive 16 esibizioni, così suddivise: le cantanti Federica Molinaro, Sara Menichetti, Gioia Stronchi, Britney Briccherasio, l’imitatore Roberto Coccoluto, il signore degli anelli Vittorio Valvo, il ginnasta di flagpole Giacomo Neri, il barzellettiere Mario Benedetti, il gruppo di danza modern Le Furbeghe (Alice Fioretti, Ginevra Tonini, Sofia Bartoletti, Sofia Carbone, Viola Catalini, Valentina Gallo, Melissa Grassi), il trombettista Alberto Bacci, la compagnia teatrale l’Allegra Compagnia (Emilia Picchianti, Maria Stefania Scotto, Mauro Atzori, Gianluca Landini, Mila Massimi, Roberto Schiano, Giovanni Solari, Teresa Capitani e Maria Pia Alocci), il trio di danza e canto Castiglione Artist School (Ginevra Guerrieri voce, Elisa Biagiotti e Ginevra Spampani ballo), l’imitatore Emanuele Perfetti e, con molta probabilità, il gruppo di ritmica delle Bon Bon Girl (Benedetta Ghini, Gabriella Rotaro, Martina Apicelloni, Amelia Tirocchi, Asia Virdis, Elena Nocchi, Ginevra Benedetti, Viola Festelli, Maria Sole Giannini Casini, Stefania Sachsenmayer) e la ballerina di danze giapponesi Catia Fucci, ripescate.

In tv questa semifinale sarà trasmessa su Toscana Tv (canale 18) il 20 settembre alle 21 e il 24 settembre, sempre alle 21 (Canale 194), e su Siena Tv (canale 90) sabato 23 settembre alle 21 e lunedì 25 settembre alle 13.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: