“Gli artisti all’Argentario… crescono”. Con questo titolo l’artista santostefanese Mara Scotto presenta la mostra personale e quella dei bambini che frequentano il suo laboratorio di pittura. L’esposizione si terrà alla Fortezza spagnola di Porto Santo Stefano.
Si tratta della seconda edizione di questa “doppia mostra”, che vede esposte le opere di Mara Scotto, pittrice originale, con un tratto definito “onirico”. Opere che hanno girato molte gallerie d’arte italiane senza però mai scalfire il legame con la sua terra di origine, al punto che è stata la prima donna ad aver dipinto, per cinque edizioni, il drappo del Palio marinaro.
Per quanto concerne gli artisti che stanno crescendo, Mara Scotto tiene regolarmente laboratori invernali per bambini nella sede delle associazioni in via dell’Archetto. Ed ai piccoli dai 4 ai 12 anni insegna le basi della pittura fino a renderli in grado di realizzare quadri ad olio che saranno esposti in questa occasione.
La mostra, realizzata in collaborazione con il gruppo “Nicola Bausani” dell’associazione Marinai d’Italia, verrà inaugurata sabato 5 agosto, alle 18, e resterà aperta tutti i giorni fino al 16 agosto, dalle 18.30 alle 23.30.