Un momento importante, mercoledì 31 maggio, alle 10.30, per gli studenti della scuola media di Magliano in Toscana perchè saranno consegnati loro alcuni computer al fine di allestire il laboratorio multimediale.
I computer sono stati acquistati dalla Pro loco di Magliano, dal comitato dei genitori e dall’assessorato alla cultura del Comune di Magliano.
Alla consegna saranno presenti il presidente della Pro loco, Giacomo Sandrelli, la rappresentante del comitato dei genitori, Marzia Casini, l’ex sindaco Diego Cinelli, l’ex vicesindaco ed ex assessore alla cultura, Mirella Pastorelli, gli ex assessori Enry Marretti, Camilla Mancineschi, Amanda Vichi.
L’ex assessore alla cultura Mirella Pastorelli fa presente di aver contribuito a comprare anche nell’anno scolastico 2016/17 alcuni computer grazie all’iniziativa dell’Asta della Poesia.
L’Asta della Poesia, organizzata per ben tre anni, ha portato dei buoni risultati: infatti, grazie al ricavato, sono state acquistate due Lim per la scuola media di Magliano e quest’anno alcuni computer che, insieme ai contributi della Pro loco ed al comitato dei genitori, vanno ad aumentare in modo considerevole quelli già presenti.
L’ex assessore Pastorelli, nell’occasione, vuole ringraziare “tutte le scuole del territorio che hanno partecipato e quelle fuori territorio e ricorda con nostalgia l’iniziativa dello scorso anno, ben riuscita grazie alle giornaliste Francesca Ciardiello e Dianora Tinti e con la straordinaria partecipazione del medico Dottor Alberto Briganti e scrittore di ‘Becco di Rame’, il quale, insieme alla sua papera protagonista del libro, riusci ad accattivarsi l’attenzione e la simpatia di grandi e piccini“.
Nel momento della consegna dei computer, l’ex assessore Mirella Pastorelli ricorderà ai ragazzi i momenti piacevoli trascorsi durante tale concorso, importante ai fini della competizione, dello star bene insieme, della socializzazione, elementi essenziali per capire che è molto meglio stare insieme per un fine comune che rimanere in solitudine dietro la schermo dei social network.