“Tutti a Poppa – Il festival del pesce” torna sabato 20 e domenica 21 maggio a Porto Santo Stefano, in una veste leggermente rivisitata rispetto alle edizioni precedenti per quanto riguarda la parte relativa al food.
L’obiettivo degli organizzatori – Comune, Ente Palio marinaro, con la collaborazione delle cooperative della pesca – è quello di creare una sorta di street food mirato con prodotti tipici del luogo, dallo stoccafisso al fritto di paranza ed altre specialità paesane. Il tutto contornato dalle barche da pesca che prenderanno vita grazie ad un gioco di luci predisposto da un’illuminazione architetturale. Al tempo stesso verranno illuminati sia la piazza dei Rioni che i bar sul Molo e sul Lungomare dei Navigatori, che intratterranno i visitatori con eventi di vario genere.
Il programma
Da qui dunque il titolo della manifestazione “Fish and lights” per un programma in grado di accontentare tutti e che avrà inizio in piazza dei Rioni sabato 20 maggio, alle 18, con l’apertura dello stand della Coldiretti (uno dei diversi soggetti che collaborano alla manifestazione) e la vendita di prodotti locali. Ed alle 19, sempre in piazza dei Rioni, via allo street food, pesce di paranza, stoccafisso e tante alte specialità locali. Alle 19.30 musica live con Frank Polucci del team Dolcenera di The Voice che condurrà, alle 20.30, alle istallazioni scenografiche e di luci colorate di “Illuminiamo la Piazza e il Molo”. E per finire la giornata, ancora musica per tutti, grazie all’esibizione dal vivo in piazza della band Musica da Ripostiglio, ospiti fissi di Edicola Fiore, seguita dallo spettacolo live itinerante fatto di giochi di luce, ballerine e trampolieri e, a mezzanotte, musica live e dj set nei locali del Molo e del Lungomare.
Domenica 21 maggio, alle 11, si svolgerà una gara amatoriale con dimostrazione di Sup nello Stadio del Turchese, organizzata da Zig Zag Circolo Vela Surf Argentario, in collaborazione con Vitelli Store. In contemporanea, apriranno gli stand della Coldiretti e proseguirà lo street food. Da mezzogiorno brunch speciali di pesce povero ed in serata aperitivi a chiusura dell’evento.