Scalda i motori il comitato organizzatore della Notte dei Pirati, in programma dal 5 al 7 maggio a Porto Ercole.
Dopo l’apertura, il 15 aprile scorso, della Grotta dei Pirati, la mostra sui dieci anni della manifestazione, tutto è pronto a Porto Ercole per il grande sbarco.
Il programma, assieme a foto ed a tutte le informazioni sull’evento, è riportato sul nuovo sito www.lanottedeipiratidiportoercole.com.
Il programma
Ad aprire la manifestazione saranno, venerdì 5 maggio, i giovani pirati che, dopo la sfilata delle ciurme alle 18, si cimenteranno nella caccia al tesoro dalle 21 in poi.
I pirati adulti entreranno in scena sabato 6 maggio, quando si raduneranno in piazza Vespucci, alle 17.30, per posare, mezz’ora dopo, per una foto panoramica e sfilare, alle 18.30, per le vie del paese. Alle 19.45 rappresentazione storica “Il Corsaro Barbarossa conquista Porto Ercole”, spettacolare rievocazione dell’attacco a Porto Ercole sferrato il 12 giugno 1544. Si proseguirà alle 20.45 con lo sbarco dei pirati sulle spiagge del porto, accompagnato dalla coreografia pirotecnica di Mario Mazzone a acquatica dell’Argentario Divers. La caccia al tesoro concluderà la giornata alle 23.
I saluti saranno affidati, domenica 7 maggio, alla Regata dei Corsari che si correrà, dalle spiagge alla scalata dell’Isolotto, alle 17.30 ed alla premiazione, alle 19, della migliore ciurma e del miglior covo.