Home Costa d'argento “Il triangolo dei tre misteri”: Gian Francesco Casalini presenta il suo libro al Centro studi

“Il triangolo dei tre misteri”: Gian Francesco Casalini presenta il suo libro al Centro studi

di Redazione
0 commento 9 views

“Il triangolo dei tre misteri”, opera letteraria di Gian Francesco Casalini, sarà al centro dell’attenzione dell’incontro di sabato 8 aprile del ciclo “Primavera d’Autore”, organizzato dal Centro studi “Don Pietro Fanciulli”.

Nella sede di via Scarabelli 16, a Porto Santo Stefano, alle 18 il libro sarà presentato alla presenza di Maria Teresa D’Antea e Mimmo Del Giudice.

Si parlerà della forza d’animo che caratterizza i santostefanesi, personificata, nel caso specifico, da una famiglia locale che si trova a far fronte con coraggio e dignità ad una serie di lutti e dolori che la colpiscono impietosamente.

Dalla tragica scomparsa di due navi nel Mediterraneo, dove è in atto la guerra franco-algerina, all’affondamento dalla nave Cavtat, carica di fusti colmi di un micidiale veleno al cui recupero partecipano in posizioni di grande responsabilità alcuni marinai di Santo Stefano. E sono questi i misteri che Gian Francesco Casalini ricostruisce nel libro con rigore, basandosi su documenti ed evidenziando gli aspetti che fino ad oggi non hanno avuto risposta.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.

Per informazioni, è possibile scrivere un’e-mail all’indirizzo info@centrostudidonpietrofanciulli.it o consultare la pagina Facebook centrostudidonpietrofanciulli.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: