“Nonostante l’interrogazione depositata lo scorso 16 gennaio dal gruppo consiliare Pd – Area Riformista, dalla maggioranza non è arrivato alcun chiarimento in merito alla questione delle deleghe all’ex sindaco Di Vincenzo”. Le segretarie dei circoli Pd di Orbetello e Albinia non ci stanno e pretendono una risposta da parte dell’amministrazione. “Quella delle deleghe – continuano le segretarie – è una questione che riguarda la collettività e pensare di fare finta di nulla come al solito è del tutto scorretto”.
All’ex sindaco Di Vincenzo, Casamenti aveva affidato, tra le altre, anche la delega alla laguna. “Insomma, – si interrogano le segretarie – è mai possibile che il sindaco non si degni neanche di spiegare cosa sta veramente succedendo tra le mura del Comune?”
Le segretarie chiariscono che gli incarichi sono di stretta competenza del sindaco e che furono da lui resi noti con non poco orgoglio in occasione del primo Consiglio comunale. “Perché mai un sindaco che, almeno in apparenza, sembra essere così solerte lascia cadere nel vuoto la nostra richiesta? Cosa c’è sotto?”, chiedono le segretarie.
Per tale ragione, le segretarie dei circoli lagunari pretendono che Casamenti spieghi con precisione la dinamica dei fatti. “Di Vincenzo è o no ancora in possesso delle deleghe? Casamenti non può continuare ad essere così evasivo. Tra l’altro – concludono le segretarie – si tratta di una questione che non ha nulla di tecnico e che è di stretta competenza del primo cittadino. Basta solo avere la volontà di dire la verità ai cittadini”.