Fino a sabato 14 gennaio 2017, al Bar Mataloni, la caffetteria d’arte e cultura di Porto Santo Stefano, in via Baschieri 35, sono esposte le opere di Mauro Coccoluto, artista noto per la sua particolare creatività che consiste nell’assemblare vari materiali quali legno, ferro, plastica e altro, trovati sulle spiagge, nei boschi o sulle strade a superfici pittoriche, creando quadri, sculture, complementi di arredo.
Mauro Coccoluto utilizza materiali che gli altri buttano, dimostrando così che con qualsiasi cosa si può realizzare un’opera artistica; anzi, proprio i materiali apparentemente inutili stimolano di più la sua fantasia creativa.
Mauro Coccoluto
L’artista nasce a Porto Ercole, autodidatta frequenta i pittori toscani, approfondendo le varie tecniche, soprattutto di scuola macchiaiola. Negli anni Ottanta partecipa a varie mostre a Grosseto e provincia, poi negli anni ’90, forte di uno stile personale, apre un laboratorio a Orbetello e espone a Bologna, Firenze, Napoli, Bari, Padova, Amalfi e Positano. Oltre che pittore e scultore, è scenografo, attivo in Toscana e nella Capitale.
L’ingresso alla mostra è gratuito