Serata tra fede e magia, per incantare grandi e piccini, sotto la tensostruttura di piazzale Vespucci a Porto Ercole dove proseguono le “Feste di Natale Insieme 2016/2017”, organizzate dalla locale Pro Loco.
Giovedì 29 dicembre, dopo i giochi di Natale delle 15.00, torna a Porto Ercole, dopo qualche anno di assenza, Frate Mago, ovvero padre Gianfranco Priori.
I responsabili della Pro Loco di Porto Ercole si sono ricordati di quell’antico legame tra il cappuccino e la frazione così lo hanno chiamato. E lui, il frate dall’insolito connubio tra religione e giochi di prestigio fatti per divertire e far riflettere gli astanti, ha accettato subito di buon grado. Avvezzo alle ospitate in trasmissioni televisive famose come il “Maurizio Costanzo Show”, padre Priori considera quella del prestigiatore un’arte nobile con la quale far stupire e sorridere chi oggi non si stupisce più di nulla. La sua è una sorta di “catechesi magica”, giocando con le corde e con gli anelli, che si annodano e si slegano, riesce a parlare di relazioni, riconciliazione, unità.
Ultimamente Frate Mago ha incontrato Papa Francesco che, dopo la Messa a Santa Marta, ha benedetto i suoi giochi di prestigio, i fazzoletti, le corde colorate ed un mazzo di carte. Dopo l’esibizione di padre Priori, la serata proseguirà con la musica del trio “Rochi”.