Home Costa d'argento Referendum: a Monte Argentario nasce il comitato per il “No”. Claudio Locatelli coordinatore

Referendum: a Monte Argentario nasce il comitato per il “No”. Claudio Locatelli coordinatore

di Redazione
0 commento 14 views

Ieri sera, è stato costituito anche a Monte Argentario il comitato per il “No” al referendum costituzionale previsto per il 4 dicembre.

“Durante l’incontro, è stato deciso di richiedere al locale comitato per il ‘Sì’ la disponibilità ad organizzare due confronti pubblici, da svolgersi a Porto Santo Stefano e Porto Ercole, in presenza di costituzionalisti ed esperti in materia – si legge in un comunicato del comitato per il ‘No’ -. Il comitato per il ‘No’, vista la campagna mediatica televisiva completamente a servizio del presidente Renzi, invita tutti i cittadini ad utilizzare anche altre fonti di informazione e si impegnerà nei prossimi giorni a svolgere banchetti informativi sulle tante ragioni per cui è necessario votare ‘No’ ad una riforma pasticciata e pericolosa che non riduce i costi, stravolge il procedimento legislativo con un iter preferenziale per i provvedimenti governativi ed una sostanziale perdita di ruolo del Parlamento, indebolisce il ruolo dei territori e scippa la sovranità dalle mani del popolo“.

“Inoltre, in collaborazione con i comitati per il ‘No’ dei comuni limitrofi, verrà richiesta la possibilità di svolgere un confronto pubblico con i ragazzi del 4° e del 5° anno delle scuole superiori in modo tale da sensibilizzare la partecipazione dei più giovani – termina il comunicato -. Durante l’incontro, è stato infine individuato nella persona di Claudio Locatelli il coordinatore del comitato per il ‘No’ all’Argentario“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: