Nei giorni scorsi, si è svolta l’assemblea degli iscritti e dei simpatizzanti del Partito Democratico di Magliano in Toscana.
All’iniziativa sono intervenuti il segretario provinciale del Pd, Marco Simiani, Giampiero Tofanelli, Giancalo Tei, Monica Stefanini e Salvatore Condipodaro Marchetta.
“Dal dibattito è emersa la volontà da parte di tutti i presenti di far rinascere il Partito Democratico dopo la parentesi negativa delle amministrative 2014 – spiega Gabriele Canzonetti, segretario dell’Unione Comunale di Magliano -. Con l’assemblea si chiude una pagina negativa nella storia del Partito Democratico maglianese e si apre una nuova fase nella quale tutte le risorse, persone ed azioni dovranno portare al raggiungimento degli obiettivi del partito“.
“Nascerà da subito un gruppo consiliare del Pd maglianese dal nome Partito Democratico Area Riformista, aperto anche a consiglieri che, pur non essendo iscritti, si riconoscano nei nostri valori – continua Canzonetti –. Il gruppo consiliare avrà il compito di vigilare sull’amministrazione comunale di Magliano in Toscana con un’opposizione dura, competente e puntale, sempre e solo nell’interesse dei cittadini e non basata su impostazioni ideologiche rigide. In questa nuova fase il partito avrà bisogno di tutti i suoi militanti, chiudendo a passate incomprensioni o errori che da oggi non potranno più influire sulle attività future“.
“Primo obiettivo sarà quello di includere già da ora tutta la società civile maglianese, le associazioni, i gruppi culturali in una piattaforma programmatica che porti ad un progetto di governo credibile per i prossimi anni. Nell’obbiettivo primario si inserisce anche la nascita del comitato del ‘Sì’ al referendum costituzionale del 4 dicembre – conclude Canzonetti -. Il comitato comprenderà una fetta della società più attiva presente nel Comune e avrà la scopo di promuovere le ragioni del ‘Sì’ alla riforma, una scelta che farà sicuramente bene anche a un territorio come quello di Magliano“.