Home Costa d'argento “Ottobre in biblioteca”: il Comune di Monte Argentario lancia l’iniziativa contro la violenza

“Ottobre in biblioteca”: il Comune di Monte Argentario lancia l’iniziativa contro la violenza

di Redazione
0 commento 1 views

“Ottobre un mese nelle biblioteche per dire no alla violenza”: Il Comune di Monte Argentario aderisce al progetto promosso dall’assessorato alla cultura della Regione Toscana che ha scelto le biblioteche come luoghi di civilizzazione per eccellenza per contribuire alla prevenzione ed alla riduzione della violenza in tutte le sue forme e in particolare di genere, perlopiù sulle donne.

Dal primo al 31 ottobre, la biblioteca comunale di Monte Argentario organizza, all’interno dei suoi locali in via Martiri d’Ungheria nell’ex scuola elementare, un apposito spazio dedicato alle letture a tema, dove saranno messi a disposizione degli utenti giornali, saggi e romanzi, in modo che ogni lettore possa avere la possibilità di sensibilizzarsi, di informarsi e di approfondire la sua conoscenza su questo delicato argomento.

Saranno inoltre distribuiti cartoncini con il numero verde per la violenza sulle donne (1522), depliant informativi della Commissione pari opportunità comunale contenenti link e numeri utili e un video promozionale del numero verde, il cui link è presente anche sulla pagina web della biblioteca www.comunemonteargentario.gov.it.

Altre informazioni possono essere reperite sul sito della Regione Toscana, all’indirizzo www.regionetoscana.it, e sulla pagina Facebook della Regione www.facebook.com/RTinbiblioteca.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: