Anche quest’anno, il Comune di Monte Argentario aderisce alla manifestazione internazionale di Legambiente “Puliamo il mondo – Clean up the world“, che si terrà dal 23 al 25 settembre.
L’iniziativa, giunta alla XXIV edizione, è organizzata in collaborazione con l’Anci ed è e patrocinata dal Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca e dall’Unione Province Italiane.
Un evento dunque di grande rilievo poiché rappresenta un’occasione di recupero ambientale del territorio, oltre ad uno stimolo alla sensibilizzazione dei cittadini verso l’ambiente, al quale il Comune di Monte Argentario ha voluto sempre partecipare con Legambiente e le scuole del territorio.
“Puliamo il mondo” consisterà nella pulizia di alcune spiagge del Promontorio e, per l’adesione e la buona riuscita dell’iniziativa, il Comune concederà un contributo economico di 530.000 euro.
A fronte di questo, la fondazione Legambiente invierà un pacco misto di kit per bambini e adulti e un pacco ridotto per bambini e adulti (per complessivi 70 kit per bambini e 10 kit per adulti).