Home Costa d'argento Dliettando torna a Capalbio: domenica semifinale a Borgo Carige

Dliettando torna a Capalbio: domenica semifinale a Borgo Carige

di Redazione
0 commento 6 views

Tutto è pronto per la semifinale di Dilettando a Borgo Carige.

Domenica 28 agosto, a partire dalle 21, i concorrenti della popolare trasmissione di Toscana Tv e Radio Siena Tv, condotta da Carlo Sestini, si daranno battaglia sul palco allestito sul sagrato della chiesa per gli ultimi tre posti utili per accedere alla finalissima del 3 settembre a Grosseto.

Sono soddisfatto che Dilettando ritorni dopo anni a Capalbio – spiega il sindaco Luigi Bellumori, fautore con il Comune di questa serata  –, proprio nella sua fase conclusiva, visto che sono passati quattro anni da quando ospitammo la finalissima. Per la semifinale 2016 abbiamo ritenuto corretto spostare il tutto da piazza Magenta a Borgo Carige, essenzialmente per motivi di sicurezza legati al numero degli spettatori. Perderemo la suggestione della nostra bomboniera, ma guadagneremo in comodità e in ogni caso la cornice offerta dalla chiesa intitolata al Cuore Immacolato di Maria sarà parimenti capace di offrire uno scorcio altrettanto gradevole per spettatori e telespettatori”.

In tal senso – conclude il sindaco, ringrazio per la disponibilità mostrata il parroco, don Marcello”.

Saranno diciannove le esibizioni in gara per la puntata di semifinale, che spazieranno dal canto all’hip hop, dal modern al latinoamericano,  dal flamenco al teatro, fino alle barzellette e alla poesia. “Come tutte le semifinali – aggiunge Carlo Sestini, anche questa non mancherà di lasciare il segno sia per la brillantezza che è capace di esprimere con la presenza di tutti coloro che hanno ricevuto il riconoscimento come performance più simpatica, sia da un punto di vista qualitativo con la partecipazione dei terzi classificati di ogni puntata, il tutto condito con la freschezza di Paco Perillo e la bellezza delle tre vallette, Ilenia Garofalo, Francesca Giorgi e Debora Capecchi, vestite dall’Atelier AnnaLisa”.

Come al solito, al service audio penserà Mli Service di David Bargagna, mentre il disegno delle luci è affidato a Brain Spot. Attesa come ospite la cabarettista toscana Rosi Bimbi, del gruppo di “Quelli di Vernice Fresca”, che saprà regalare tanti sorrisi a tutti.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: