Home Costa d'argento “L’architettura dell’analogia”: a Magliano il libro di Andrea Ponsi

“L’architettura dell’analogia”: a Magliano il libro di Andrea Ponsi

di Redazione
0 commento 64 views

Sabato 27 agosto, alle 19, il sindaco di Magliano, Diego Cinelli, e il vicesindaco e assessore alla cultura, Mirella Pastorelli, organizzano al Belvedere un incontro culturale dove verrà presentato il libro “L’architettura e l’analogia” dell’architetto Andrea Ponsi.

La serata sarà arricchita dalla presenza della giornalista Francesca Ciardiello e dagli architetti Piero Sartogo e Nathalie Grenon.

Andrea Ponsi

Andrea Ponsi, con il suo Studio Ponsi Architettura e Design, opera nei campi della progettazione architettonica e urbanistica, ma anche del design e produzione di oggetti e mobili, della pittura, del disegno e della scrittura.

Ponsi, laureato in architettura a Firenze, consegue l’AA Graduate Diploma presso l’Architectural Association di Londra e il Master di Architettura presso l’University of Pennsylvania. Dal 1978 al 1988 vive a San Francisco, dove collabora con gli studi di Mark Mack e di Peter Calthorpe-Sym Van Der Ryn a progetti architettonici e piani urbanistici basati sulla sostenibilità ambientale.

E’ stato insegnante di progettazione e disegno all’Università di California a Berkeley, la Syracuse University, l’University of Toronto e l’Istituto Technion in Israele.

Attualmente è docente alla Kent State University a Firenze e Visiting Professor alla University of Minnesota e il Savannah College of Art and Design.

Sabato l’architetto dialogherà su “L’architettura dell’analogia” (LetteraVentidue Edizioni), uno studio sul ruolo del pensiero analogico nella progettazione.

Lavora in Italia e negli Stati Uniti.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: