Arriverà domenica 28 agosto a Porto Santo Stefano “Sirena”, la nave da crociera che rientra nel programma messo a punto grazie al progetto PortArgentario, un’iniziativa di collaborazione nata tra Autorità Portuale Regionale Toscana e Comune di Monte Argentario, con l’obiettivo, ciascuno per le competenze ed attribuzioni rispettivamente dovute per i porti di Porto Santo Stefano e Porto Ercole, di dare un contributo allo sviluppo economico locale con attività di promozione del turismo nautico legato alle navi da crociera e ai super yacht, proponendo il comprensorio della Maremma e dell’Argentario, nel mercato internazionale delle navi da crociera di piccole/medie dimensioni e dei charter.
Oltre 600 passeggeri sbarcheranno dalla mattina alle otto e per tutta la giornata di domenica al molo di piazzale Candi. Poiché è il primo scalo dell’anno a Porto Santo Stefano, i responsabili di PortArgentario hanno organizzato un benvenuto ufficiale in banchina. Ad accogliere i crocieristi, come già avvenuto per gli scali nel porto di Porto Ercole, ci saranno il sindaco Arturo Cerulli il segretario generale dell’autorità portuale Fabrizio Morelli, la Pro Loco di Porto Santo Stefano e rappresentanti dei commercianti locali.
Durante la giornata 200 passeggeri saranno accompagnati con 5 autobus in escursioni esterne, gli altri rimarranno a Porto Santo Stefano per visitare il paese approfittando anche del mercatino sul Lungomare dei navigatori.
“Sirena” è una nave da crociera di medie dimensioni della Compagnia Oceania Cruises che fa crociere nel Mediterraneo. Con una capacità di 684 passeggeri, Sirena è nave appartenente al pluripremiato progetto delle unità gemelle Regatta, Insignia e Nautica e vanta servizi a cinque stelle, come ad esempio 4 esclusivi ristoranti gourmet, sei saloni e diversi bar eleganti e ricercati.