Home Costa d'argento Trekking all’Argentario: passeggiata notturna da Calagrande all’Isolotto

Trekking all’Argentario: passeggiata notturna da Calagrande all’Isolotto

di Redazione
0 commento 4 views

Una notte d’estate a camminare lungo il meraviglioso percorso che collega Porto Santo Stefano a Porto Ercole.

L’idea non poteva essere che del Gruppo Argentario Trekking che, dopo la “Notturna a Capodomo”, riparte, zaini in spalla, venerdì 19 agosto, con la camminata intitolata “Dal tramonto a Calagrande, all’alba all’Isolotto di Porto Ercole”.

Il percorso

Il ritrovo sarà alle 19.25 al Moletto, con partenza alle 19.30 e destinazione Calagrande, passando per la strada dei fari per ammirare il tramonto.

Quindi, verrà ripreso il cammino verso Porto Ercole sulla strada asfaltata, con soste per mangiare qualcosa o riposarsi. Sarà uno slow trekking.

Arrivati di fronte all’Isolotto di Porto Ercole, tutti insieme, gli escursionisti del Gat aspetteranno l’albeggiare; quindi, chi lo desidera, potrà fare un bagno alla spiaggia delle Viste.

Giunti a Porto Ercole, trascorsa un’affascinante nottata di cammino, è in programma una bella colazione in attesa, alle 9, della navetta gratuita per tornare a Porto Santo Stefano.

Il Gat informa inoltre che quanti vengono da Orbetello/Porto Ercole possono prendere il pullman di linea alle 18.15 da Orbetello centro, oppure quello delle 18.23 da Terrarossa, per arrivare a Porto Santo Stefano alle 18.36. S

ulla base di questo programma, ognuno è libero di organizzarsi come crede sia per la partenza che per il ritorno a Porto Santo Stefano.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: