Home Costa d'argento La cartografia storica della Costa d’Argento rivive in una mostra

La cartografia storica della Costa d’Argento rivive in una mostra

di Redazione
0 commento 0 views

Mercoledì 29 giugno, alle 18.30, nella sede del Centro studi “Don Pietro Fanciulli” in via Scarabelli 16, a Porto Stefano, sarà inaugurata la mostra permanente sulla “Cartografia storica della Costa d’Argento“, una rassegna di 45 mosaici di ceramica collocati sui muri del cortile della sede a rappresentare momenti storici del territorio.

Interverranno all’apertura della mostra il sindaco, Arturo Cerulli, la professoressa Katia Fanciulli, che ricorderà la figura di Don Pietro, del quale il 29 ricorre onomastico, data di nascita e anniversario di sacerdozio, il presidente del centro, Gualtiero Della Monaca, che presenterà una relazione sulla “Storia della Costa d’Argento attraverso la cartografia”, il comandante Daniele Busetto, che relazionerà sulla “Cartografia d’arte” e l’architetto Giuseppina Scamardi, dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, che impronterà il suo intervento su “Carlo Magno da Velletri e le vedute del litorale maremmano”.

Moderatore sarà il comandante Giovanni Alessi.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: