Dal 20 al 22 maggio, nella sala espositiva “Ex Frontone di Talamone”, prende il via la seconda edizione di MonumentalMente, il concorso fotografico dedicato ai monumenti della Costa d’Argento organizzato dall’associazione LegalMente e patrocinato dal Comune di Orbetello.
Il pubblico potrà votare le foto in concorso venerdì pomeriggio, tutto sabato e la domenica mattina. La foto più votata andrà direttamente in finale. La giuria tecnica sceglierà le altre due foto e l’ordine di arrivo. I giudici che quest’anno avranno il difficile compito di scegliere il lavoro più bello sono Andrea Stoppacciaro, vincitore della scorsa edizione; l’artista Rossella Rispoli Segato; Emidio Cagnoli; Gualtiero della Monaca ed il fotografo Giuseppe Zanoni.
L’esposizione delle fotografie sarà inaugurata venerdì 20 maggio alle 17 e domenica 22 alle 18 ci sarà la proclamazione dei vincitori con la premiazione.
Grazie alla collaborazione con la Proloco di Porto Santo Stefano, tutte le foto in concorso saranno poi esposte dal 25 giugno per dieci giorni alla Fortezza in occasione della Festa dei Forti.