Home Costa d'argento Orbetello, Poccia: “Il degrado regna nelle spiagge, servono nuovo appalto e pulizia invernale”

Orbetello, Poccia: “Il degrado regna nelle spiagge, servono nuovo appalto e pulizia invernale”

di Redazione
0 commento 3 views

È appena passata Pasqua e questo è lo stato delle nostre spiagge: numerose segnalazioni sono pervenute dai cittadini che, pronti ad andare al mare a godersi il primo caldo, hanno trovato rifiuti di ogni genere, carcasse di animali e quant’altro“.

A dichiararlo è Ivan Poccia, candidato al Consiglio comunale di Orbetello per la lista Patto per il Futuro.

“Come mai il Comune, che in questi giorni si affretta a sbandierare che il turismo è una priorità, non pensa anche allo stato delle nostre spiagge? I nostri concittadini e i primi turisti, con l’arrivo della stagione, hanno il desiderio di godersi un pò di sole e, se questo è il biglietto da visita, come pretendiamo che i turisti sceglieranno come meta delle vacanze le nostre strutture – si chiede Poccia? L’appalto delle spiagge andrà rivisto in un’ottica di servizi e opere di pubblica utilità. Chi vorrà aggiudicarsi il servizio dovrà curarsi del salvamento, dei parcheggi e della pulizia così come ora, ma la vera novità sarà quella di introdurre una serie di obblighi a carico della ditta che dovrà migliorare le strutture in uso, i servizi offerti con un cronoprogramma concordato e una pulizia delle spiagge anche durante la stagione invernale, con pulizie occasionali che facciano in modo che le nostre spiagge siano usufruibili anche fuori stagione“.

Il tutto rigorosamente sotto la supervisione dell’amministrazione, con un delegato ad hoc che seguirà la regolare esecuzione dei lavori e sarà punto di riferimento per la risoluzione di tutte le problematiche inerenti le nostre spiagge – conclude Poccia. Se vogliamo fare turismo prima di tutto bisogna aver cura del territorio“.

Degrado spiagge Orbetello 2

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: