Il Parco dell’Uccellina sarà le meta della passeggiata in programma domenica 3 aprile, organizzato dal gruppo Argentario Trekking per promuovere le bellezze del Promontorio.
Due sono i tracciati che si possono scegliere: il primo è per esperti e arriva all’abbazia di San Rabano, con un percorso di 7,8 km per il quale saranno necessarie circa 5 ore, con salite. Il secondo di 5,8 km (4 ore di tempo) è quello chiamato “Delle Torri” e comprende la Torre di Castel Marino e quella di Collelungo, vicino alla spiaggia.
I percorsi sono naturalmente ben indicati. La partenza sarà dalla biglietteria del Parco; da lì si andrà in pullman a Pratini, da dove iniziano tutte le escursioni. Dopo i percorsi i due gruppi possono ricongiungersi sotto l’Oliveto di Collelungo.
Il ritrovo sarà alle ore 8.15 al Cantiere di Porto Santo Stefano e alle 8.20 al Porto di Orbetello per quanti vengono dalla città lagunare. Spostamento ed ulteriore ritrovo, tutti insieme nel piazzale del bar del campo sportivo di Albinia, da dove si proseguirà per Alberese. In caso di maltempo, il trekking sarà rimandato.