Home Costa d'argento Scritte omofobe su una vetrina, la condanna del Pd: “Azione offensiva e discriminante”

Scritte omofobe su una vetrina, la condanna del Pd: “Azione offensiva e discriminante”

di Redazione
0 commento 2 views
Matilde Giovani e Luigi Bellumori, rispettivamente membro dell’assemblea nazionale e membro dell’esecutivo provinciale del Partito Democratico, intervengono sulle scritte omofobe apparse su una vetrina di un negozio di Orbetello.

“Un abbraccio di solidarietà e sostegno a Maurizio e Giuseppe, titolari dell’attività NumeroDue Concept Store ad Orbetello. Non trova alcuna giustificazione l’azione offensiva e discriminante perpetrata nei confronti dell’amore che provano l’uno verso l’altro – spiegano Bellumori e Giovani. Occorre reagire con senso di responsabilità, ma condannando anche fermamente il gesto di sfregio nei loro confronti e dell’attività commerciale che insieme hanno avviato“.

“Orbetello e la Maremma sono terra aperta all’accoglienza e proprio in quanto tale priva di pregiudizio, rispettosa dell’amore senza distinzione di sesso, religione o appartenenza etnica – concludono i due esponenti del Pd -. L’esercizio dei diritti, la ricerca sempre e comunque della libertà e dell’agire democratico nulla sono di piu’ che parole vuote e prive di significato se non si assume il rispetto quale valore primario non negoziabile dell’esistenza e dei rapporti fra le persone nel quotidiano vivere. Noi qui in quel valore ci riconosciamo comunque e a prescindere“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: