Home Costa d'argento Porto Santo Stefano, via Roma si rifà il look: strada chiusa al traffico per lavori

Porto Santo Stefano, via Roma si rifà il look: strada chiusa al traffico per lavori

di Redazione
0 commento 0 views

Il progetto che prevede la riqualificazione complessiva di via Roma, a Porto Santo Stefano, comprende il rifacimento e l’allargamento dei due marciapiedi con l’eliminazione di una linea di parcheggi per una ventina di posti auto, che saranno sostituiti da un parcheggio per 50 motocicli.

Ridurre lo spazio dei parcheggi servirà per allargare i marciapiedi, dove si avrà un arredo urbano nuovo costituito da panchine e cestini, le piante di arancio verranno spostate sul ciglio, è prevista una nuova illuminazione a led, oltre ad uno spazio per le attività commerciali che vorranno esporre la merce. Saranno poi rifatti i sottoservizi, l’acquedotto e le fognature.

Per quanto riguarda la viabilità, al fine di garantire che i lavori stessi vengano agevolmente effettuati, in condizioni di sicurezza per il passaggio degli pedoni, da mercoledì 13 gennaio e fino al termine dei lavori (previsto presumibilmente entro Pasqua), sarà vietato il transito dei veicoli in via Roma, nel tratto che va dall’incrocio con via Baschieri fino all’incrocio con via Spaccabellezze.

I veicoli in transito, provenienti da via Panoramica, dovranno immettersi su via Cuniberti e successivamente su via Barellai – via della Vittoria.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: