Home GrossetoAttualità Grosseto Passerella e premi per gli sportivi dell’Argentario

Passerella e premi per gli sportivi dell’Argentario

di Paola Tana
0 commento 11 views

Scatta domani, alle 16, al palazzetto dello sport del Pispino, la prima edizione del “Galà dello Sport – Le stelle di casa nostra”.

L’assessorato allo sport del Comune di Monte Argentario, che ha ideato e organizzato l’evento, ha reso nota sia la giuria che ha decretato gli assegnatari dei premi che saranno consegnati durante il Galà, sia le categorie che verranno prese in considerazione. Al premio hanno aderito un cinquantina di associazioni sportive locali, segnalando gli atleti che si sono maggiormente distinti durante la scorsa stagione agonistica. Le stesse associazioni metteranno domani in mostra i propri atleti con brevi saggi dimostrativi.

Una larga partecipazione e un grande contributo delle associazioni, che stanno a dimostrare quanto sia condiviso lo scopo del Galà, che è poi quello di promuovere il valore dello sport e la diffusione delle buone pratiche, specie tra i giovani e i giovanissimi. Prestigiosi gli ospiti che interverranno, tra i quali vi saranno il Circolo Canottieri Aniene di Roma, che lo scorso aprile sbarcò a Porto Ercole con la regata la Lunga Bolina-Trofeo DHL, e la Federazione italiana tiro con l’arco, che presenterà i prossimi campionati italiani di tiro con l’arco che si disputeranno all’Argentario nel settembre 2016.

Il manifesto del "Galà dello Sport"

Il manifesto del “Galà dello Sport”

Entrando ancora di più nei particolari, ad ognuna delle circa 55 associazioni del territorio presenti sarà consegnata una targa quale ringraziamento del loro operato e dell’impegno dei loro atleti ed atlete. Quindi, i 5 premi principali assegnati fra 36 candidati/e, società e squadre che saranno: Oscar dello sport argentarino dell’anno 2015; Oscar alla migliore società sportiva dell’anno 2015; Oscar alla migliore squadra dell’anno 2015; Oscar alla rivelazione dell’anno 2015; Oscar ad una vita per lo sport anno 2015.

La commissione ha inoltre pensato di assegnare altri premi (i nominativi saranno resi noti a sorpresa durante la festa), che saranno 5 premi di merito, un premio speciale, un premio fair play, un premio Superman per lo sport e due premi alla carriera.

Verrà inoltre assegnato il premio civico 2015, che andrà al comando della stazione dei Carabinieri di Porto Santo Stefano, per i loro servizi, per la sicurezza che offrono alla cittadinanza dell’Argentario, per la loro presenza costante sul territorio. Al termine verrà offerto un piccolo buffet.

L’arduo compitoo della decisione dei premi e dei sodalizi più meritevoli è stato affidato alla commissione composta dal sindaco del Comune di Monte Argentario, Arturo Cerulli, dall’assessore allo sport del Comune di Monte Argentario, Fabrizio Arienti, dal presidente del Coni di Grosseto, Daniele Giannini, da Massimo Galletti giornalista sportivo, da Paolo Mastracca, giornalista sportivo, delegato al Palio del Comune di Monte Argentario, da Alessanndro Roncolini, consigliere comunale del Comune di Monte Argentario, da Chiara Orsini, da Andrea Capitani, giornalista, e da Eraldo Nieto, giornalista.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: