Sostenere la ricerca e combattere le leucemie, i linfomi ed il mieloma, raccogliendo fondi destinati a progetti di ricerca scientifica e assistenza sanitaria.
Sono questi gli obiettivi della campagna “Le stelle di Natale Ail“, a cui la cooperativa Uscita di Sicurezza ha aderito: domenica 6 e lunedì 7 dicembre, al mattino e nel pomeriggio, in piazza del Plebiscito ad Orbetello, gli operatori della cooperativa saranno in piazza insieme agli ospiti della Rsa e del Centro diurno Costa d’Argento per offrire una piantina natalizia a chi verserà un contributo associativo di 12 euro.
Un’iniziativa promossa dall’associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma che vuole sostenere la ricerca e contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone. Negli anni, l’iniziativa “Stelle di Natale Ail” ha contribuito a far conoscere i progressi nel trattamento dei tumori del sangue. I rilevanti risultati negli studi scientifici e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno infatti determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici.