“In Vespa dall’alba al tramonto” partendo da Cervia, sull’Adriatico, per arrivare fino al Tirreno e, precisamente, a Porto Santo Stefano.
Si concluderà dunque proprio all’Argentario, sabato 5 settembre, la quinta edizione del raduno nazionale di vespe “Coast to coast”, organizzato dal Vespa Club di Faenza.
Un viaggio sulle due ruote che ha anche una grande valenza turistica, poiché viene concepito come occasione per conoscere i luoghi che si attraversano, con la filosofia del mototurista. Infatti, ad ogni singolo vespista viene consegnato il “libretto del viaggiatore” dove, oltre ad una dettagliatissima cartina tascabile, realizzata appositamente per l’evento, si troveranno tutte le informazioni turistiche, architettoniche e paesaggistiche del percorso. L’itinerario, sviluppato principalmente su tratti di strade secondarie ad alto interesse paesaggistico, ha come prerogativa quella di unire, attraverso meravigliosi scenari, i luoghi d’interesse turistico che saranno attraversati.
La partenza da Cervia sarà intorno alle 5.30; quindi, a Porto Santo Stefano, in piazza dei Rioni, i vespisti arriveranno al tramonto.