Tra le tante iniziative organizzate questa estate per far conoscere meglio i “gioielli” dell’Argentario, CoopEra e Le Orme, che gestiscono i forti e le strutture museali del Comune del Promontorio, propongono un’escursione guidata della grotta degli Stretti di Porto Santo Stefano. Domenica 12 luglio, dalle 10, sarà possibile effettuare una visita della grotta calcarea ai piedi del Promontorio in tutta sicurezza, accompagnati da guide esperte.
Ovviamente, serve un minimo di agilità per passare attraverso i cunicoli e un abbigliamento adatto, visto che è possibile bagnarsi scarpe e pantaloni, e poi si è pronti per l’avventura. Si potranno ammirare le stalattiti, le stalagmiti, le colonne ed i laghetti interni ancora conservati. Le visite sono gratuite.
Per informazioni su partenze e durata delle visite, difficoltà del trekking ed altro, è possibile contattare i numeri 346.6524411, 347.5762399 (cooperativa Le Orme), 0564.811979 (Infopoint Porto Ercole) e 0564.814208 (Infopoint Porto Santo Stefano), o scivere un’e-mail agli indirizzi info@leorme.it o info@coop-era.it.
Mercatino dell’antiquariato a Porto Ercole
Inoltre, sabato 11 e domenica 12 luglio torna l’appuntamento con il mercatino dell’antiquariato a Porto Ercole.
Dalle 9 fino a mezzanotte, i banchi sul viale Caravaggio esporranno oggettistica risalente a tanti anni fa, manufatti preziosi, prodotti enogastronomici maremmani, fiori, piante e bigiotteria anche alla portata di tutti.