Home Costa d'argento “Tutti a poppa”: a Porto Santo Stefano torna il festival del pesce. Ecco il programma completo

“Tutti a poppa”: a Porto Santo Stefano torna il festival del pesce. Ecco il programma completo

di Redazione
0 commento 3 views

Un’opportunità quasi unica di mangiare pesce davvero freschissimo è offerta sabato 23 e domenica 24 maggio da Porto Santo Stefano, grazie alla manifestazione “Tutti a poppa – Festival del pesce”, organizzata dal Comune di Monte Argentario, dall’Ente Palio marinaro, con il patrocinio della Provincia di Grosseto e con il supporto della delegazione dell’Argentario della Federcuochi Grosseto, della Coldiretti Impresa Pesca e della Pesca – Campagna Amica.

Durante la manifestazione, si potrà gustare piatti di pesce a km 0 e partecipare ad eventi collaterali per tutti i gusti e le età.

Il programma

La kermesse di cucina, mostre, musica, spettacoli e fuochi d’artificio avrà inizio sabato 23 maggio, alle 9, con l’arrivo delle paranze in via del Molo e la successiva apertura degli stand rionali e della Coldiretti.

A mezzogiorno, aprirà lo stand enogastronomico “Dalla paranza alla Tavola” per il pranzo.

Quindi, nel pomeriggio, alle 17.30, musica in piazza e per le vie del paese con la Banda Instabile Portercolese e, alle 17.45, spettacoli in piazza con animazione e giochi a cura di Roberto Maierotti, dei giovani della Croce rossa italiana di Grosseto.

Inoltre, teatrino per bambini di “Belli De Roma”.

Alle 18, spazio all’arte, grazie a Mara e ad i suoi giovani allievi “pittori”.

Arriva così, alle 19, l’ora della cena, che sarà di nuovo sotto lo stand “Dalla paranza alla tavola”, mentre, in contemporanea, i bambini proporranno una sfilata di moda.

Dalla passerella alla musica live in piazza ed in via del Molo, alle 21, con le band “Mezzokilometro” e “Musica da ripostiglio”.

La lunga giornata si concluderà a mezzanotte con uno spettacolo di fuochi d’artificio sul molo Garibaldi, al termine del quale la musica rigorosamente live animerà i locali di via del Molo e del lungomare.

Domenica 24 maggio, alle 10, apertura degli stand della Coldiretti e rionali; alle 12, pranzo “Dalla Paranza alla Tavola” che comprenderà, come il giorno precedente, antipasto con crostone con sugo di pesce e insalata di polpo, un primo piatto con risotto del pescatore e, per secondo, frittura di paranza. Menù completo al costo di 15 euro, bevande escluse.

Per l’intera durata della manifestazione sarà possibile visitare l’acquario sul lungomare dei Navigatori e la Fortezza spagnola, che ospita la mostra dei Maestri d’ascia, al costo di 2 euro.

I parcheggi saranno dislocati all’ex capannone Varoli, al campo sportivo, al piazzale Sant’Andrea ed alla banchina Toscana.

Per informazioni, è possibile contattare i numeri 334.3553317 (Libero) e 327.6109303 (Stefano) o consultare la pagina Facebook di “Tutti a poppa”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: