Home Costa d'argento Gli eventi del week end a Monte Argentario

Gli eventi del week end a Monte Argentario

di Redazione
0 commento 0 views

Ecco gli eventi del fine settimana a Monte Argentario:

Tornano Li Bindoli all’ex Onmi a Porto Santo Stefano il 2 e 3 maggio

Tornano nella loro Porto Santo Stefano, Li Bindoli, il gruppo teatrale che porta in scena il tempo passato, facendolo rivivere grazie a commedie divertenti e rigorosamente in dialetto santostefanese. Sabato 2 maggio alle 21.00 e domenica 3 maggio alle 17.00, Li Bindoli saranno all’auditorium ex Onmi per presentare “L’eredità inaspettata”, spettacolo adattato e diretto da Mauro Cerulli. L’incasso sarà interamente devoluto in beneficenza. La vendita dei biglietti è in corso al negozio “Le meraviglie in casa”, in via Baschieri, 11.

“Zaccandrellando” con il Rione Croce, Porto Santo Stefano, 2 e 3 maggio

Dopo la riapertura delle cantine di una volta, si torna a far festa con i sapori più genuini che offre l’Argentario. Ed è ancora il Rione Croce a  proporre la gustosa “Zaccandrellando nel corso”sabato 2 maggio dalle 16.00 e domenica 3 maggio dalle 12.00. Un’ occasione unica per scegliere tra zuppa di pesce, salsicce e fagioli, porchetta e salsicce arrosto, baccelli e formaggio, il tutto innaffiato da locale vino rosso.

Auto d’epoca in piazza a Porto Santo Stefano il 3 maggio

Una quarantina di auto d’epoca, tenute alla perfezione dagli appassionati proprietari, faranno bella mostra di sé al mattino di domenica 3 maggio sul piazzale dei Rioni. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Monte Argentario, è del Rotary Club Orbetello- Costa d’Argento e rientra nel service internazionale “Polio plus”. Cercando di interessare e divertire la gente, il Rotary sta infatti raccogliendo fondi per debellare definitivamente la poliomielite che ancora si manifesta soprattutto nei paesi più poveri.

Mostra fotografica in corso Umberto a Porto Santo Stefano il 2 e 3 maggio

Foto suggestive che riportano ad un tempo ormai lontano, suscitando piacevoli ricordi tra i più anziani e facendo conoscere ai giovani l’Argentario di un tempo. Tutto questo sarà la “Mostra fotografica del passato” che nei giorni 1, 2 e 3 maggio e, successivamente, tutti i fine settimana fino al 2 giugno, trasformerà il corso Umberto di Porto Santo Stefano in una galleria sia all’aperto che all’interno del locale al civico 132.  Organizzata dal Centro Commerciale Naturale, centro storico, la mostra è stata possibile grazie a tanti privati e professionisti che hanno frugato tra i loro archivi personali per cercare le immagini che hanno prestato affinché tutti le potessero vedere. Ci saranno foto dei Palii di alcuni decenni or sono, immagini della mitica banda “La Refola”, della storica visita di Madre Teresa di Calcutta e tante altre ancora.

2° Expo canina a Porto Ercole il 3 maggio


Cani in passerella, domenica 3 maggio in piazza Indipendenza a Porto Ercole. Ad organizzare la II Expo Canina è l’associazione Giovani Porto Ercole (Gipe). Si tratterà di una vera e propria festa dedicata al cane, aperta a tutti e che ha tra gli scopi quello di disincentivare l’abbandono degli animali, specialmente durante la stagione estiva. L’associazione nata da pochi mesi è formata da circa 80 ragazzi che hanno intenzione di portare idee fresche all’Argentario. Nel corso dei prossimi mesi, il gruppo ha annunciato l’allestimento di numerosi eventi tra i quali una giornata di giochi popolari all’aperto, partite di calcio saponato e serate con discoteca sotto le stelle.

Presentazione libro “Mia sorella Caterina” a Porto Santo Stefano il 3 maggio

Sarà presentato domenica 3 maggio alle 16:30 nella Sala Parrocchiale di Porto Santo Stefano il libro sulla vita dei fratelli Caterina e Giovanni Sordini. S’intitola “Mia sorella Caterina”, è il quarto libro di don Mariano Landini, sacerdote nativo di Porto Santo Stefano e direttore dell’Ufficio Comunicazioni sociali della diocesi di Pitigliano, Sovana, Orbetello. Naturalmente non si tratta di sua sorella, bensì di Caterina Sordini, la beata Maria Maddalena dell’Incarnazione, nativa anche lei di Porto Santo Stefano. L’opera non è una biografia fra le tante esistenti sulla Beata, ma va a rappresentare uno squarcio nella storia locale e anche nazionale del periodo napoleonico. Presenta il parroco don Sandro Lusini, moderatore Paolo Mastracca.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: