Home Costa d'argento Secondo appuntamento con la stagione teatrale di Orbetello Inauditorium: arrivano i “Sacchi di Sabbia” 

Secondo appuntamento con la stagione teatrale di Orbetello Inauditorium: arrivano i “Sacchi di Sabbia” 

di Redazione
0 commento 4 views

Continua Inauditorium, la stagione teatrale di Orbetello giunta al suo quarto anno. Domani alle 21, sono di scena I Sacchi di sabbia con “Piccoli suicidi in ottava rima”. Sul palco, Gabriele Carli, Giulia Gallo, Giovanni Guerrieri, Enzo Illiano e Giulia Solano. La regia è di Giovanni Guerrieri con la collaborazione di Dario Marconcini. Consulenza all’Ottava Rima di Enrico Pelosini.

Una raccolta di episodi, recitati in ottava rima e in quartine di ottonari: avventura, western, fantascienza (uno degli episodi è il ben noto L’invasione degli Ultracorpi, i cui temi vegetali e di rinascita si sposano perfettamente con quelli del canto in maggio). Piccole allegorie di genere, riformulate secondo quest’antica tecnica popolare. Un lavoro che segna una tappa decisiva nell’indagine sulla parodia che I Sacchi di Sabbia vanno conducendo negli ultimi anni.

I Sacchi di Sabbia nascono a Pisa nel 1995. Negli anni la Compagnia si è distinta sul piano nazionale, ricevendo importanti riconoscimenti per la particolarità di una ricerca improntata nella reinvenzione di una scena popolare contemporanea.

Il prezzo del biglietto sarà, anche per questo spettacolo, di 6 euro. Ingresso gratuito per i ragazzi sotto i 18 anni.

Per info, 338 1905259.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: