Home Costa d'argento Orbetello: al via la riqualificazione di via Gelli

Orbetello: al via la riqualificazione di via Gelli

di Redazione
0 commento 11 views

Dopo un iter lunghissimo che ha coinvolto anche la sovraintendenza, è stato avviato il cantiere sugli edifici di edilizia popolare di via Gelli, preludio all’inizio dei lavori di riqualificazione di una zona particolarmente degradata di Orbetello.

Gli edifici, una volta recuperati, diventeranno alloggi popolari – grazie all’Epg che svolgerà i lavori – e destinati a dare una risposta concreta alla domanda, sempre più crescente, di edilizia pubblica.

In questi giorni è stata pubblicata la graduatoria definitiva di mobilità per gli alloggi di emergenza – spiega Monica Paffetti, sindaco di Orbetello –, ma nonostante i circa 400 alloggi disponibili in questo comune, facciamo sempre più fatica a rispondere e soddisfare le richieste che ogni giorno arrivano nei nostri uffici. La riqualificazione di via Gelli, quindi, fornirà una risposta positiva, aumentando la garanzia di alloggio per quelle fasce di popolazione che, purtroppo e per diversi fattori, vivono in una situazione disagiata“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: