Home Costa d'argento L’Argentario e il Giglio protagonisti a Linea Blu

L’Argentario e il Giglio protagonisti a Linea Blu

di Redazione
0 commento 2 views

Andrà in onda sabato 2 agosto, alle 14, su Rai Uno, la puntata di Linea Blu girata alcune settimane fa all’Argentario.

Guidati dalla conduttrice Donatella Bianchi, sarà possibile effettuare un tour alla scoperta delle coste del Promontorio e dell’Arcipelago toscano, da Porto Ercole all’Isola del Giglio, in luoghi di straordinaria bellezza naturalistica, in cui fauna e flora trovano spazio in un ecosistema ancora inalterato.

Tra terra e mare

L’escursione parte dal versante sud – est del promontorio, dalla Grotta dei Santi verso il litorale costiero, e proseguirà in elicottero con gli agenti del Corpo Forestale.

Si potrà ammirare infatti il sistema di fortificazioni di epoca spagnola che si estendevano lungo l’Argentario e la spiaggia della Feniglia, una delle due strisce di sabbia che collegano il promontorio con la terra ferma, oggi riserva naturale che ospita numerose specie endemiche, prima di percorrere 27 chilometri di costa prevalentemente rocciosa, tra piccole spiagge e una macchia mediterranea che si alterna a terrazze di vitigni, con un periplo intorno all’Isola del Giglio.

La trasmissione si concluderà a passeggio lungo i caratteristici vicoli di Porto Ercole: saranno raccontati la storia e gli aneddoti sulle origini di questo piccolo borgo marinaro, che conobbe il suo massimo splendore sotto il governo spagnolo.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: