Sono state allestite due nuove mostre permanenti all’interno dell’Acquario Mediterraneo dell’Argentario. La prima è dedicata alla storia della tecnologia subacquea, tramite l’esposizione di articoli subacquei di vecchia data, fra i quali spiccano le attrezzature da palombaro utilizzate dal Gino Tantulli a metà del secolo scorso, donati all’associazione dai familiari.
La seconda, invece, è dedicata ai Cetacei e al Santuario internazionale dei Mammiferi Marini; in questa sezione della struttura, infatti, sono esposte alcune ossa recuperate tra il promontorio di Monte Argentario e l’Isola del Giglio, come la mandibola e una vertebra lombare di Balenottera Comune, e i crani di Zifio e Tursiope.
L’Accademia Mare Ambiente ricorda che l’Acquario è attualmente aperto nel fine settimana (venerdì: 15:00-19:00; sabato e domenica: 10:30-12:30 e 15:00-19:00) e che l’orario verrà cambiato con l’arrivo della bella stagione. Inoltre, per le scuole di ogni ordine e grado è possibile effettuare visite guidate e laboratori didattici anche al di fuori dell’orario regolare di apertura della struttura, previa prenotazione telefonica. Per maggiori informazioni: www.acquarioargentario.org