Domani, alle 19, in piazzetta Caravaggio, sul lungomare Andrea Doria di Porto Ercole, è in programma la presentazione dei volumi “Ecologia umana ed ecologia naturale”, di Monsignor Giampaolo Crepaldi e del professor Paolo Togni, e “Una certa visione dell’ambiente”, suddiviso in due parti, intitolate “Presa d’aria 2006-2007” e “Presa d’aria 2008-2010”.
L’iniziativa, organizzata dal Comune di Monte Argentario, dalla Pro Loco di Porto Ercole e dalla Fondazione Caravaggio, sarà inserita all’interno di un dibattito in cui si parlerà di ambiente, ecologia e sviluppo.
All’incontro, introdotto da Silvano Vinceti, presidente della Fondazione Caravaggio, interverranno Arturo Cerulli, sindaco di Monte Argentario, e Gianfranco Chelini, assessore al turismo della provincia di Grosseto. Entrambi presenteranno i libri e si confronteranno con il professor Paolo Togni, uno degli autori dei volumi, professore di diritto pubblico, presidente dell’Associazione per la diffusione della corretta conoscenza ambientale “Viva” è già direttore generale e Capo di gabinetto del Ministero dell’Ambiente.
Monsignor Giampaolo Crepaldi è invece presidente dell’Osservatorio internazionale cardinalizio Van Thuan sulla dottrina sociale della Chiesa.