Home Costa d'argento Porto Ercole: venerdì in programma la presentazione di due libri sulle tematiche ambientali

Porto Ercole: venerdì in programma la presentazione di due libri sulle tematiche ambientali

di Redazione
0 commento 0 views

Domani, alle 19, in piazzetta Caravaggio, sul lungomare Andrea Doria di Porto Ercole, è in programma la presentazione dei volumi “Ecologia umana ed ecologia naturale”, di Monsignor Giampaolo Crepaldi e del professor Paolo Togni, e “Una certa visione dell’ambiente”, suddiviso in due parti, intitolate “Presa d’aria 2006-2007” e “Presa d’aria 2008-2010”.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Monte Argentario, dalla Pro Loco di Porto Ercole e dalla Fondazione Caravaggio, sarà inserita all’interno di un dibattito in cui si parlerà di ambiente, ecologia e sviluppo.

All’incontro, introdotto da Silvano Vinceti, presidente della Fondazione Caravaggio, interverranno Arturo Cerulli, sindaco di Monte Argentario, e Gianfranco Chelini, assessore al turismo della provincia di Grosseto. Entrambi presenteranno i libri e si confronteranno con il professor Paolo Togni, uno degli autori dei volumi, professore di diritto pubblico, presidente dell’Associazione per la diffusione della corretta conoscenza ambientale “Viva” è già direttore generale e Capo di gabinetto del Ministero dell’Ambiente.

Monsignor Giampaolo Crepaldi è invece presidente dell’Osservatorio internazionale cardinalizio Van Thuan sulla dottrina sociale della Chiesa.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: