Si terrà domenica 18 agosto, alle 21:30 nella piazzetta Anselmi di Porto Santo Stefano, la presentazione del libro “Viaggio con Miryam” di Guglielmo Busonero a cura della Comunità Parrocchiale di Porto Santo Stefano, con il patrocinio del Comune di Monte Argentario.
Interverranno, oltre all’autore: il Vescovo di Pitigliano-Sovana-Orbetello Guglielmo Borghetti; Fra Giuseppe Maria Modesti, frate francescano della Custodia di Terra Santa; don Sandro Lusini parroco di Porto Santo Stefano. L’attrice Pamela Villoresi leggerà alcune pagine del libro.
L’autore Gugliemo Busonero, barbiere santostefanese, conosciuto e stimato per il suo impegno di volontario nella nostra comunità, ha voluto renderci partecipi della sua esperienza di pellegrino in Palestina. Il racconto narra, tra realtà storica e fantasia, del viaggio di Maria da Nazareth alla residenza di Elisabetta in Giudea. E’ un diario del cammino che ci conduce a visitare i luoghi in cui è cresciuta Miryam (Maria di Nazareth) e che vuole trasmettere quello che ha significato per lo stesso autore “un’occasione di approfondimento e meditazione personale di un’esperienza che ho deciso di trasmettere agli altri come invito alla riflessione. Mi sono trovato a studiare la Parola di Dio e approfondire le conoscenze sul mondo ebraico : argomenti che da sempre mi hanno appassionato e incuriosito. Sono stati importanti i nove pellegrinaggi diocesani cui ho partecipato in Terra Santa, una terra a cui mi sento molto legato e che tanto di ha donato”.
Il ricavato della vendita del libro, edito da Moroni Editore, è destinato all’Istituto Hogar Nino Dios che sorge vicino alla grotta di Betlemme.