Domani sera, a partire dalle 22, l’Avis di Orbetello e il Florida Beach Club di Giannella insieme per il “Red Night Show”.
Si tratta di uno spettacolo evento ribattezzato “La notte rossa”, creato per aiutare a sensibilizzare alla donazione del sangue, considerato il calo registrato in tutta la provincia ed in particolare nel centro trasfusionale dell’ospedale lagunare.
“Si tratta di un vero e proprio evento – ha spiegato il presidente di Avis Orbetello, Luciano Mengoni – di cui ringraziamo in primo luogo il proprietario del Florida Beach, il dottor Bruscagli, personaggio sempre sensibile alle tematiche sociali, e Natalino Galgani, che ha avuto l’idea di mettere insieme alcune delle più belle esibizioni che ruotano intorno alla trasmissione di Rete 37, ‘Dilettando’, e naturalmente gli artisti che hanno messo il loro tempo e le loro capacità al servizio di Avis.”
Anche venerdì toccherà a Carlo Sestini, vera anima di questo programma, presentare la serata, che sarà contraddistinta dalle performance di professionisti e di dilettanti che nulla hanno da invidiare ai professionisti.
All’interno del moderno stabilimento balneare Florida Beach Club, con la risacca delle onde a fare da sottofondo, sono previste le esibizioni del compositore di sigle dei cartoon e leader dei “Raggi Fotonici”, Mirko Fabbreschi, accompagnato da Laura Salamone; del maestro di canto, Andrea Bonucci; dei vincitori della passata edizione di ‘Dilettando’, i ginnasti del “Trio delle Rose”. Degne di nota le prestazioni canore di Milena Schiano, Francesca Mameli e Clarissa Lelli e del perfetto imitatore di Renato Zero, Luigi Petroncari. Ma la serata regalerà anche momenti divertenti, come quelli offerti dal cabarettista e imitatore di Massimo Troisi, Arcangelo Pastore.
Naturalmente, non mancherà il ballo, con le esibizioni latinoamericane della coppia neo campione d’Italia della scuderia Lady Francesca, Manuel Montini e Chiara Bandinelli, e una singolare impresa con il cubo di Rubik, con la quale si cimenterà il giovane Francesco Frosolini.
“Contiamo nella presenza di molti donatori e non – auspica Mengoni – perché è urgente il bisogno di nuova linfa. Giovani, uomini e donne possono diventare donatori e dare il loro prezioso e indispensabile contributo perché questa estate non debba essere ricordata come quella in cui si è sistematicamente in emergenza sangue, mettendo a rischio l’attività chirurgica, terapeutica e quella sanitaria più in generale, e cosa ben più grave, le vite umane.”