Domenica 28 luglio, alle 20.30, la condotta Slow Food dell’Argentario propone un nuovo percorso gastronomico da fare…a piedi nudi.
Come i pescatori di una volta, immortalati nelle foto antiche in bianco e nero, portavano i pantaloni girati in fondo e camminavano senza scarpe, così i commensali dovranno partecipare a quest’evento, che per la prima volta trova la propria sede nella spiaggetta della Soda del ristorante “I due pini”.
Naturalmente, nessuno dovrà camminare o pescare, ma dovrà “solamente” provare il menù proposto da Fabrizio Schiano, i cui ingredienti fondamentali sono, altrettanto semplicemente, quelli del Mediterraneo.
Le “tappe” del percorso: insalata di molluschi, zuppetta di sconcigli, fagiolini e patate, palamita al vapore profumata al timo alloro e pepe bianco malesiano, vermicelli al gronco, pesce azzurro grigliato al finocchietto selvatico e rosmarino, crostata; il tutto accompagnato da due proposte vinicole di qualità, come il Bianco di Ciccio (Trebbiano d’Abruzzo e Chardonnay) di Cantine Zaccagnini (Bolognano – Pescara) e l’Igt Toscana Rosè (Rosato di Sangiovese) di Cava d’Onice (Montalcino – Siena).
Il prezzo della cena è di 38 euro a persona, mentre i soci di Slow Food pagheranno 35 euro.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 338.7451195 o l’indirizzo e-mail slowfood.argentario@gmail.com.