Si svolgerà dal 14 al 16 giugno la seconda edizione della manifestazione di regolarità per auto storiche denominata “La corsa di Alcide”, che si snoderà nei territori del Chianti senese e fiorentino, della Maremma e dell’Argentario.
Organizzata dall’associazione “Altitudine Eventi” in collaborazione con SCAME (Siena Club Auto Moto d’Epoca) la gara sarà patrocinata oltre che dalla Regione Toscana, da diversi Comuni tra cui quello di Monte Argentario, considerato anche che una delle tappe sarà Porto Ercole il 15 giugno dalle 12.30 alle 14.45.
Inoltre, quest’anno la corsa ripercorrerà l’evento che le ha dato il nome, dal momento che essa è intitolata ad Alcide Ancillotti che negli anni ‘30 partì per raggiungere il più velocemente possibile, attraverso la costa tirrenica dell’Argentario, il suo ristorante di Poggibonsi dove doveva portare il pesce fresco. Insomma, una corsa contro il tempo che quest’anno sarà rievocata attraverso 60 prove cronometrate e ben 620 km da percorrere in sei giorni tra paesaggi stupendi. Per dettagliate informazioni sulle iscrizioni, è possibile consultare il sito www.lacorsadialcide.it.