Home Costa d'argento Porto Santo Stefano: martedì in programma una visita guidata alla mostra sul nuovo Piano regolatore del Porto del Valle

Porto Santo Stefano: martedì in programma una visita guidata alla mostra sul nuovo Piano regolatore del Porto del Valle

di Roberto Lottini
0 commento 10 views

Prosegue a Monte Argentario la campagna di informazione sul Piano regolatore del porto del Valle, che a breve sarà approvato dalla Regione Toscana.

Martedì prossimo, alle 18, nella sala consiliare del palazzo municipale a Porto Santo Stefano, è in programma una visita guidata alla mostra, con l’esposizione dei contenuti del Piano da parte dell’architetto Elisabetta Berti.  La partecipazione all’iniziativa è aperta a tutti.

Sempre martedì, nel corso della mattinata, gli studenti dell’Istituto nautico visiteranno l’esposizione e saranno coinvolti in un confronto con i tecnici sul porto e le sue funzioni, partendo dallo stato attuale per arrivare all’ipotesi progettuale indicata nel nuovo piano.

Questi incontri seguono quelli già svolti nelle settimane scorse, ai quali hanno partecipato un centinaio di rappresentanti di tutte le categorie dei lavoratori coinvolti nelle attività del porto e della nautica.

Un’altra visita guidata è già stata fissata per il prossimo 7 maggio, alle 18, mentre altre iniziative potranno essere organizzate a richiesta, contattando l’Urp al numero di  telefono 0564.811903  o scrivendo un’e-mail all’indirizzo info@portodelvalle.it.

La mostra resterà aperta fino al prossimo 30 giugno 2013.

Inoltre, è attivo un sito internet dedicato al Piano regolatore del porto del Valle e consultabile all’indirizzo www.portodelvalle.it .

Le pagine del sito illustrano in modo semplice e accessibile il contenuto del Piano del porto, così che tutti i cittadini possano farsi un’idea concreta delle trasformazioni previste e gli operatori possano rapidamente trovare informazioni approfondite e tutte le risposte alle loro domande. Sulla pagina web sono pubblicati inoltre tutti i pannelli illustrativi della mostra e una guida digitale per facilitare la comprensione del Piano anche ai non addetti ai lavori.

La guida in formato cartaceo è in distribuzione all’Ufficio relazioni con il pubblico.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: