A partire dal prossimo mese di ottobre tornerà il progetto “Diplomarsi online anche a Porto Ercole”.
Si tratta di una serie di corsi gratuiti che permetteranno agli adulti, anche stranieri, di conseguire in due o tre anni il Diploma di Stato in Tecnico della gestione aziendale informatica.
Sono previste due lezioni settimanali che si terranno nelle aule della scuola media di Porto Ercole con docenti dell’Istituto Superiore “Luciani Bianciardi” di Grosseto. Inoltre, i partecipanti all’iniziativa avranno la possibilità di studiare a casa grazie ad un’apposita piattaforma internet.
I corsi saranno a numero chiuso, quindi gli organizzatori consigliano a chi fosse interessato a partecipare di iscriversi al più presto.
Il progetto “Diplomarsi on line” di questo triennio è stato reso possibile grazie alla sottoscrizione di un protocollo di intesa tra il Comune di Monte Argentario, l’Istituto comprensivo “Mazzini” di Porto Santo Stefano ed il Polo di Istruzione superiore “Luciano Bianciardi” di Grosseto.
A questo proposito, l’amministrazione del Promontorio si è impegnata a mettere a disposizione dei partecipanti al corso un’aula informatica attrezzata con personal computer multimediali connessi ad internet in modalità wi-fi e due aule della scuola media di Porto Ercole, con servizi di vigilanza e pulizia dei locali stessi, oltre ad un finanziamento per la copertura parziale dei costi di gestione del progetto.
L’Istituto comprensivo “Mazzini” metterà invece a disposizione i docenti della scuola media ed il polo “Bianciardi” di Grosseto fornirà il necessario, in termini di materiale e risorse umane, per lo svolgimento del corso.