A partire dalla prossima settimana e sino al termine dell’anno scolastico, sei ragazzi di due istituti superiori di Grosseto effettueranno uno stage in uffici e strutture del Comune di Monte Argentario.
L’amministrazione del Promontorio ha così accolto le richieste delle scuole di Grosseto, in ottemperanza alle “norme in materia di promozione dell’occupazione” della legge 196/97, con la quale vengono stabilite le modalità relative al tirocinio di formazione ed orientamento degli studenti in alternanza tra studio e lavoro.
Lo stage sarà svolto da un’alunna, residente nel Comune di Monte Argentario, che frequenta la terza superiore dell’Istituto Tecnico Agrario “Leopoldo II di Lorena” e che dal 28 gennaio al 9 febbraio offrirà le proprie competenze professionali all’interno dell’asilo nido del Promontorio.
Saranno invece cinque i ragazzi che, dal 4 al 16 marzo, parteciperanno ad un tirocinio formativo nell’Ufficio tecnico comunale di Monte Argentario. Gli studenti frequentano l’Istituto tecnico per geometri “A. Manetti” di Grosseto.
In entrambi i casi, gli stage verranno svolti a titolo gratuito e senza alcun onere per l’amministrazione di Monte Argentario.